X

Menu

Noi, il Gambia e la Svezia | Alì / compagnia IAC

Io sono Ali, lavoro nel teatro da 1 anno.

Non avrei mai pensato che venendo qui in Svezia avrei trovato persone che avrebbero scambiato e condiviso qualcosa con me. Nei giorni scorsi ho incontrato un ragazzo del Gambia, come me, lui mi è sembrato veramente tristissimo. Non sorrideva, perché aveva paura che lo rimandassero indietro. Io sono stato invitato ad andare a casa sua, e quando ci siamo incontrati subito ha sorriso, e anche la sua famiglia adottiva ha sorriso. Nella vita quello che voglio è questo: vedere le persone che stanno intorno a me veramente felici, tanto gli adulti, i migranti, quanto i bambini.

In Gambia ho lasciato un posto un po’ triste, dove i bambini piangevano. Qui ho trovato persone che sanno essere felici, che vogliono giocare.

Oggi abbiamo fatto un workshop di teatro con dei ragazzi svedesi. Quando li ho incontrati subito ci siamo guardati negli occhi e ci siamo intesi,. Io ho letto nei loro le difficoltà, forse loro hanno visto le mie difficoltà. Ho provato a dimenticare i miei problemi per aiutare loro. Ci siamo divertiti, ed io ho avuto la possibilità di raccontargli la mia storia, di come sono arrivato in Europa e di come il teatro mi ha aiutato, mi ha salvato.

Sono stato veramente molto felice di poter condividere con loro questa mia storia, e spero che possa aiutare loro a credere nel teatro e nella vita.

« Previous Post
Next Post »

Compagnie fondatrici
IAC